L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
«Dicono che la felicità si trovi nelle piccole cose. Sapeste l'infelicità.»
Voglio parlarvi di questo libro "Non avevo capito niente" di Diego De Silva, edito da Einaudi. Il protagonista si chiama Vincenzo Malinconico, un uomo di mezza età napoletano. Si è appena separato dalla moglie, ha un difficile rapporto con i figli adolescenti, lavora e ormai vive in uno studio arredato con mobile Ikea che lui chiama affettuosamente per nome. I suoi clienti più che come legale lo trattano come psicologo; a un certo punto diventa avvocato della camorra e lì la trama prende il volo. Ho amato questo libro perché ho amato Vincenzo Malinconico e non potrete non amarlo anche voi: è un,o sfigato un po' bambino, un po' filosofo ed è un uomo come tanti con i problemi di tutti i giorni. Diego De Silva riesce con una penna molto simpatica e divertente a farci riflettere sui temi della vita. Lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di fermarsi un attimo a pensare ma senza prendersi troppo sul serio.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia di un avvocato dalla vita apparentemente "disordinata". Poco lavoro ma che gli consente comunque di sbarcare il lunario, separato ma una vita amorosa tutt'altro che monotona, pavido ma alla fine non si tira mai indietro. Un racconto dal tono leggero, ricco di humor e ben scritto. Lo consiglio per chi desidera leggere e sorprendersi a sorridere tra una pagina e l'altra.
Il primo libro letto dell'autore ed è stato subito amore. Adoro le vicende dell'avvocato Malinconico e adoro il modo di scrivere e di raccontare di De Silva. Un libro che consiglio sempre a tutti!
Libro lieve, in cui si ritrovano talune realtà della vita forense di oggi, scompensata, talora casuale. Il protagonista riflette, in modo ironico, su se stesso, sul mondo forense ed alla fine, opportunamente, sfugge alle conseguenze di una difesa solo apparentemente vittoriosa - che lo aveva stupito e temporaneamente trasformato in un outsider delle aule penali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore