Non essere cattivo di Claudio Caligari - DVD
Non essere cattivo di Claudio Caligari - DVD - 2
Non essere cattivo di Claudio Caligari - DVD
Non essere cattivo di Claudio Caligari - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 51 liste dei desideri
Non essere cattivo
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Vittorio si innamora di Linda: finalmente una cosa bella, per cui vale la pena ripulirsi e ripartire. Vittorio trova un lavoro, e cerca di coinvolgere anche Cesare. Riusciranno i nostri eroi nella dura lotta contro quello che sono stati?

Dettagli

2015
DVD
8057092008362

Informazioni aggiuntive

  • Good Films, 2015
  • CG Entertainment
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,35:1
  • trailers; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • VALENTINA BIANCHI - CARNIMEO

    Il terzo e ultimo film di un regista impegnato in temi sociali ed attuali come la microcriminalita' dii ragazzi di borgata,costretti dal sistema e delinquere perche' non hanno alternative ......bello ed intenso L'nterpretazione di Marinelli e' favolosa e anche Borghi e' come sempre bravo .

  • Marida Parisi

    Questo film postumo di Claudio Caligari è un film sulle borgate romane all'indomani dalla fine del mondo degli accattoni di Pasolini, come il regista stesso ha avuto modo di affermare prima della morte. E' un film sulla disperazione e sul tentativo di redenzione, ma soprattutto sull'abisso della tossicodipendenza e sull'ambiente microcriminale della provincia di Roma (film ambientato a Ostia). Ciò che veramente conta in questo film non è tanto la regia, per forza di cose discontinua dati i problemi durante la lavorazione o la sceneggiatura non sempre perfetta. Il merito di questo film è l'aver fatto emergere con tanta prepotenza il talento attoriale di Luca Marinelli, che sembra quasi preso dalla strada invece che dall'accademia drammatica. Comprimari decenti. Consiglio il film soprattutto a chi ama il film di droga e mafia. Decisamente meglio di Suburra.

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Borghi

Alessandro Borghi

1986, Roma

È un attore italiano. Vincitore del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver avuto il coraggio di calarsi nei panni di un personaggio difficile e controverso e averlo trasformato in un emblema capace di far scrivere al cinema una pagina di storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail