Non si uccide di martedì - Andrea Molesini - ebook
Non si uccide di martedì - Andrea Molesini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Non si uccide di martedì
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una commedia nera ambientata negli anni del fascismo tra Venezia e Rodi. Attorno al testamento di una vedova molto ricca si dispiegano torbide relazioni familiari e intrecci criminali, mentre Venezia si affaccia prepotente con la Giudecca e le chiese, il Caffè Florian e l’eterna magia dell’acqua.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788838945809

Valutazioni e recensioni

  •  liliana

    un libro dalla lettura veloce e scorrevole, con colpi di scena inaspettati, con un intreccio quasi criminale. La storia si svolge tra il 1938 e il 1939, sono i giorni del trattatto di Monaco, dove i leaders di Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia si incontrano per dare autorizzazione alla Germania di procedere all'annessione di alcuni territori della Cecoslovacchia abitate in prevalenza da gente di lingua tedesca. Otto sono i personaggi: una vecchia signora, la nipote, il novello sposo di quest'ultima, una cameriera tuttofare, un generale, un avvocato, una donna misteriosa e sul finale fa capolino un commissario. I protagonisti intrecciano una storia ricca di suspance. La vicenda ha come scenario le città di Venezia e Rodi che all'epoca era italiana. Durante il viaggio di nozze gli sposini, ricevono una notizia che cambierà e al contempo sconvolgerà per sempre noin solo la loro vita ma anche quella ddegli altri protagonisti. Il finale lascerà a bocca aperta!

  • Nicolò
    Piacevole scoperta

    Incuriosito dal titolo, acquisto per la prima volta un romanzo breve di questo autore a me sconosciuto. Una lettura piacevole, una buona prosa, una trama forse un po’ scontata e un finale abbastanza prevedibile. Nel complesso, un giallo-non giallo che mi sento di consigliare e di regalare.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Molesini

Andrea Molesini

0, Venezia

Andrea Molesini, scrittore, è nato e vive a Venezia. Ha curato e tradotto opere di poeti americani: Ezra Pound, Charles Simic, Derek Walcott. Ha scritto anche storie per ragazzi tradotte in varie lingue."Sono nato e cresciuto in un luogo d’acqua. L’acqua verde buia dei canali, che sa di cicoria bollita, di detersivo e di fogna. L’acqua della laguna aperta, che in estate prende il colore dell’erica delle barene e sa di pesce e di uccelli lenti come le darsene coi pescherecci. Le acque del Sile e del Brenta che per un poco si mantengono dolci prima di cedere alla salinità che il mare impone alla laguna. Acque differenti, le une ostili alle altre, che si mescolano e contendono lo spazio secondo tempi e modi che sfidano le leggi della fisica per sconfinare...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail