Mirella non scrive poesie astratte, ma parla di sé, del proprio dolore, della perdita delle persone a lei care cosa che di questi tempi è difficile fare in un mondo e una società che è diventata muta e sorda alla sofferenza e agli accadimenti di chi è al nostro fianco e davanti a noi. Ma non solo, parla anche di amore, di sofferenza, di rimpianti. Anche se Mirella parla tanto di lei è impossibile che le sue poesie, le sue parole non tocchino le corde più intime del nostro animo con una capacità di esprimere emozioni universali prima con parole delicate poi con parole forti e decise.. Alcune poesie inoltre sono nate dall'emozione e dalla sua interpretazione di alcuni dipinti di Luisa Zancanella che permettono di accostare due importanti aspetti della cultura, l'arte e la poesia. Leggere una raccolta di poesie è sempre qualcosa di molto profondo e importante scatena in ciascuno di noi forti emozioni. E questo è quello che ha scaturito in me Mirella, tanto da aver selezionato alcune poesie da condividere con voi questi giorni, alcune da riportare nel mio diario e una da appendere in bacheca a lavoro.
Questa è una raccolta di pensieri sparsi, scritti in versi, dagli anni 80 a inizio anno 2024. Nascono dal ricco mondo emozionale e da una spiccata sensibilità dell’autrice: saper percepire e cogliere ogni sfumatura, nel bene e nel male, nel mondo che la circonda e viverla sulla pelle come fosse propria. È quindi una raccolta di poesie che tratta di sentimenti, nella loro intera gamma, accompagnati per lo più da un messaggio di speranza e rinascita. Di queste, alcune sono dediche a persone care, e altre ispirate da alcuni dipinti dell’amica dell’autrice, la pittrice Luisa Zancanella. Nate, quindi, dall’esigenza di tradurre in parole, emozioni, sensazioni e sentimenti, a guidare la sua penna, spesso, sono state le immagini reali o apparse agli occhi della mente, collegate al suo universo emozionale: dipinti, pennellati di parole, anziché di forme e colori.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martha.bookaholic 02 giugno 2025Silloge di poesia profonda
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it