L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Il libro tratto dal blog «Non è successo niente!» con le storie comiche e surreali dei trentenni Nicolò, Sergej e Primo.
- Eccomi.
- Sei in ritardo di venti minuti.
- Non trovavo parcheggio.
- Tu non hai la macchina.
- Ma mi piace cercare i parcheggi.
- Senti idiota, datti una mossa che è pronto in tavola. C’è anche mio padre stasera.
- In che senso c’è anche tuo padre?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Brevi sketch comici, perlopiù divertenti, anche se pieni di luoghi comuni vecchi e nuovi.
È il primo libro che leggo di questo autore e devo dire che, a suo modo, mi ha colpita. È molto particolare, scritto bene e scorrevole, si può tranquillamente leggere in una mezza giornata. Le storie trattano diversi temi e sono davvero geniali. Alcune non mi hanno totalmente convinta, mentre da altre sono stata particolarmente colpita, per esempio il capitolo 14 che personalmente ho intitolato "la fatica d'esser donna", che tratta della triste realtà femminile del giorno d'oggi. Mi sono rimasti impressi, seppur in modo diverso, i racconti in cui il protagonista incontra la morte o in cui finisce per sbaglio in Paradiso. Mi hanno divertita molto! Se volete immergervi in una lettura un po' diversa dal solito, questo è il libro che fa per voi!
Avete presente quando Lucy si avventura nel guardaroba e scopre Narnia? A grandi linee la sensazione è stata la stessa. "Non è successo niente" di Nicolò Targhetta, edito Beccogiallo, è stato per me una scoperta piacevolissima: come quando provi un nuovo gusto di gelato e capisci che la tua vita è stata vuota fino a quel momento lì, quando le tue papille gustative incontrano quel magico sapore. Ecco con questo libro è successa pressoché la stessa cosa: un fulmine a ciel sereno e mi sono innamorata. L'autore del blog omonimo ha messo su carta dalle gag comiche ma riflessive, alle parodie dei film cult più conosciuti di sempre, andando a creare un universo di una potenza ironica disarmante. Una volta finito non puoi che dire "ne voglio ancora!" Nicolò osserva, rielabora e scrive con la sua penna diretta, eppure a volte profondissima, raccontando dell'uomo, del trentenne, della vita di tutti i giorni, con paure e difetti annessi e connessi. Non sfocia mai nel "troppo", come può succedere che accada con la comicità, ma tutto è stato perfettamente bilanciato: questa è il tipo di comicità perfetta per me, ma credo anche per tutti! L'ho letto in meno di 24 ore, divorato letteralmente: non potevo staccare gli occhi e la mente da quelle pagine, che hanno avuto su di me un'attrazione magnetica totale. Ho letto ovunque: per strada, in macchina, sul letto, in qualsiasi momento avessi la possibilità o volessi avere un momento di stacco da tutto ciò che stava accadendo intorno a me. Leggero, esilarante ma mai banale, non avrei mai voluto altro da questo libro: per me è stato la perfezione e non posso fare altro che dare 5 stelline tonde tonde. Per capire ciò che si prova bisogna leggerlo, non ci sono altre soluzioni, ma credetemi: ne vale assolutamente la pena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore