Il libro di Salvatore Esposito è un esempio di come possa cambiare in meglio la vita di un uomo. Il messaggio di speranza che Esposito esprime nel suo libro è credere nelle proprie passioni e cercare di realizzare le proprie aspirazioni. Umiltà, sacrificio e tanto impegno sono stati i valori con cui Salvatore Esposito è riuscito a realizzare il suo sogno: fare l'attore. E direi che ci è riuscito alla grande! Nel libro l'autore parla anche della sua amata città: Napoli, una città fatta di persone che credono nel bene e nel valore della cultura.
Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra
Nascere a Napoli e scoprire una passione che ti cambia la vita: uno dei protagonisti di Gomorra si racconta in un emozionante memoir, lanciando un messaggio di speranza.
Salvatore Esposito è diventato famoso con il volto di Genny Savastano nella serie tv Gomorra. Ma chi si nasconde dietro quegli sguardi gelidi e spietati? Forse qualcuno che ha conosciuto direttamente il contesto del degrado e della criminalità e che, magari anche per questo, si rivela così convincente nel ruolo? In questo libro Esposito ha deciso di raccontarsi perché trova che la sua storia personale abbia un che di particolare e possa ispirare un po’ tutti, specialmente i giovani. Salvatore è un figlio della Napoli popolare: cresciuto senza vizi, ha dovuto presto cominciare a darsi da fare. Tuttavia, diversamente da tanti coetanei che nella speranza di guadagni facili si sono lasciati tentare dalla sirena pericolosa della Camorra, ha sempre creduto, come i suoi genitori, nello studio e nel lavoro. Ma in questa vita, onesta e normale, a un tratto ha fatto irruzione una passione incontenibile, assoluta: quella per la recitazione. All’epoca Salvatore, per mantenersi, lavorava da McDonald’s: diventare un attore sembrava impossibile. Eppure, con determinazione, umiltà, spirito di sacrificio, ci è riuscito… Non volevo diventare un boss racchiude un messaggio importantissimo e positivo per i ragazzi: non cercate facili scorciatoie, ma inseguite le vostre passioni perché così i vostri sogni potranno diventare realtà. Allo stesso tempo, questo libro rappresenta un omaggio di Salvatore a Napoli, la sua città che gli ha dato tanto, e che non va identificata con la Camorra, ma semmai con la gentilezza della gente, o con il suo teatro e la sua musica, o magari semplicemente con la cortesia di un caffè sospeso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:10 novembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
niky10 PINTAURO 28 novembre 2016
-
ho acquistato il prodotto perchè volevo leggere qualcosa di più del personaggio - attore di gomorra. Il racconto di Salvatore è appassionante, vero, ti fa entrare nell'atmosfera della Napoli raccontata in Gomorra, oltre a farti capire le difficoltà, le ingiustizie, le fatiche che tanti giovani come lui devono affrontare in una città così particolare e a tratti surreale. lettura consigliata anche per i ragazzi di 15 - 18 anni.
-
Mario Biolchi 28 novembre 2016
Dopo averlo apprezzato tantissimo nei panni e nel ruolo di Genny Savastano in Gomorra, ho voluto leggere il primo scritto di Salvatore Esposito. Un libro autobiografico, intenso in cui Salvatore riporta i momenti piu' importanti della sua vita, il suo forte amore per la recitazione ed i grandi sacrifici per diventare un attore. La scrittura non e' complessa, il testo è fluido, incisivo e piacevole. Il messaggio principale e' che gli ostacoli ci fortificano e nella vita bisogna sempre credere ai nostri sogni e lottare per poterli realizzare. In sintesi mai arrendersi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it