Non voltarti
Il filo conduttore di questa raccolta è il continuo e instancabile senso di stupore per la vita e il tentativo costante di coglierne l’essenza, la quintessenza, a partire dall'avvento più significativo, fino a quello apparentemente più insignificante. Il titolo raffigura un'intuizione di ciò che l’autrice percepisce come approccio alla vita. Come nei miti la raccomandazione di scappare verso una nuova vita e non voltarti indietro, pena il trasformarsi in statua di sale, il “pietrificarsi”, per lei non è rinnegare il passato, anzi è rivisitarlo con occhi sempre nuovi, da un presente eternamente nuovoscenza. Essere consapevoli della natura impermanente e allo stesso tempo infinitamente generativa e creativa dell’esistenza. Non voltarti significa allora non identificarsi, non definirsi con nulla di ciò che è stato archiviato. Non solidificarsi mai, rimanere vivi nel flusso di ri-creazione inesauribile della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it