Lettura che si distanzia dai soliti romanzi di Jane Austen con molti divertenti e nel contempo di riflessione. Assolutamente consigliato!
Northanger Abbey
La giovane Catherine Morland, in villeggiatura a Bath, visita la sinistra abbazia di Northanger e ne rimane suggestionata al punto di confondere, progressivamente, fantasia e realtà. Divertita denuncia dei pericoli di un'acritica accettazione della letteratura, "Northanger Abbey" è al tempo stesso un'appassionata difesa della scrittura romanzesca che, da parodia dei falsi orrori della narrativa gotica, si muta in un romanzo di disincantato realismo. Pubblicato postumo, "Northanger Abbey" è un raffinatissimo gioco intellettuale in cui realtà e immaginazione si riflettono l'una nell'altra.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina 14 aprile 2024da leggere
-
Pancef 11 dicembre 2023Jane la certezza Austen
Nelle mie modeste recensioni Jane Austen avrà sempre cinque stelle, non può essere diversamente; anche in questo romanzo, il primo per di più, c'è un'ironia meravigliosamente orchestrata di cui la protagonista si serve a insaputa degli altri personaggi. Ambientazioni a tratti cupe ma la penna è davvero magistrale, capace di saper leggere la società del suo tempo e quel che più salta all'occhio è l'ironia sorprendentemente attuale.
-
AntigoneS. 03 ottobre 2023Jane Austin e il gotico
Non il solito romanzo di Jane Austen. Lettura frizzante che offre qualche spunto in più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it