Notte sull'acqua è il secondo libro di Ken Follett che ho letto, dopo il Terzo gemello che ho adorato. Lettura sempre molto scorrevole, colma di particolari, che a volte pero' risulta essere un po' prolissa.. soprattutto in questo romanzo dove la presentazione dei vari personaggi con le proprie vicende, si protrae per quasi metà libro, e dopo ciò ha inizio la storia vera e propria che risulta infine essere un po' statica, svolgendosi (naturalmente) su di un'idrovolante. Dopo aver letto l'altro libro quindi, non sono rimasta molto soddisfatta. Prevale comunque la capacità dello scrittore di saper collegare i vari personaggi mediante degli intrecci interessanti e misteriosi (caratteristica presente anche nel Terzo Gemello), che stimolano la curiosità del lettore portandolo a terminare il libro in poco tempo (come mi è successo). Interessanti anche i riferimenti storici realmente accaduti, che sicuramente faranno appassionare chi di solito legge romanzi storici. Consiglio a chi ama le descrizioni ricche di particolari e a chi non vuole perdersi il fascino del contesto storico.
Nel settembre del 1939, alla vigilia della seconda guerra mondiale, un idrovolante di linea lascia l'Inghilterra diretto verso gli Stati Uniti. A bordo vi è una coppia di aristocratici nazisti, un ladro di gioielli, uno scienziato braccato, due agenti dell'FBI con un pericoloso ricercato, una coppietta in fuga d'amore e un'ambigua principessa russa. Tutti hanno qualcosa da nascondere, tutti si aspettano qualcosa da questo volo, ma saranno pochi quelli che riusciranno a realizzare i propri progetti mentre per tutti gli altri non ci sarà possibilità di scampo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Jessica Piccioni 06 maggio 2016
Non avevo mai letto questo autore, almeno fino a quando questo libro mi è stato regalato da alcuni amici: inutile dire che l'ho divorato in pochi giorni e quando ho finito di leggere ero così triste che quasi quasi volevo iniziare di nuovo la sua lettura. E' un libro favoloso, la descrizione di scene, personaggi (anche i loro caratteri) e delle vicende è minuziosa e particolareggiata senza però cadere nel noioso ed è talmente realistica che sembra di stare in un film e di vivere le vicende dall'interno come uno spettatore. Inoltre, intrecciare tutte quelle storie di così tanti personaggi e dare ad ognuno di loro la stessa importanza è qualcosa di molto difficile ma Follett ci riesce in pieno. E' il libro adatto per chi ama i romanzi storici (con elementi realmente avvenuti) e un thriller fantasioso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it