Libro Nove poesie di Álvaro de Campos e sette poesie ortonime Fernando Pessoa
Libro Nove poesie di Álvaro de Campos e sette poesie ortonime Fernando Pessoa
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Portogallo
Nove poesie di Álvaro de Campos e sette poesie ortonime
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Alto, elegante, con monocolo, capelli neri con riga da una parte, l'anglofilo ingegnere Alvaro de Campos, laureatosi a Glasgow e dandy ozioso a Lisbona, è, fra i personaggi fittizi di Pessoa, colui che più ebbe una vita reale. Campos fece viaggi e conobbe amori, partecipò alla vita pubblica, rischiò di essere incriminato per arroganti manifesti, odiò, ebbe polemiche, fondò effimeri movimenti che si concretizzarono in poesie furibonde, infine si rassegnò decorosamente a convivere con l'angoscia metafisica che aveva tentato di dissimulare con l'ironia, per spegnersi il trenta novembre del 1935, insieme col suo inventore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Baskerville - Collana Blu n. 3 - aprile 1988 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. Copertina con lievi usure su dorso superiore e inferiore e qualche lieve alone causato dalla polvere ma molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 62 Ottimo (Fine) Edizione Baskerville - Collana Blu n. 3 - aprile 1988 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. Copertina con lievi usure su dorso superiore e inferiore e qualche lieve alone causato dalla polvere ma molto ben conservata. Pagine all'int

Immagini:

Nove poesie di Álvaro de Campos e sette poesie ortonime
Nove poesie di Álvaro de Campos e sette poesie ortonime
Nove poesie di Álvaro de Campos e sette poesie ortonime

Dettagli

1988
62 p.
9788880009023

Conosci l'autore

Foto di Fernando Pessoa

Fernando Pessoa

1888, Lisbona

Il suo nome completo era Fernando António Nogueira Pessoa. Orfano di padre all’età di sette anni, dopo le seconde nozze della madre con il comandante Rosa, console di Portogallo a Durban, seguì la famiglia in Sudafrica. Studiò nell’università di Città del Capo. Nel 1905 fece ritorno a Lisbona, dove cominciò a lavorare come corrispondente commerciale. Conosceva l’inglese alla perfezione e in questa lingua scrisse poesie sin dai tredici anni. Nel 1908 cominciò a scrivere poesie in lingua portoghese. Svolse un’intensa attività culturale come animatore dei circoli letterari di Lisbona e attraverso le riviste che fondò e diresse. Esercitò così un’influenza decisiva per l’avvento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it