Alto, elegante, con monocolo, capelli neri con riga da una parte, l'anglofilo ingegnere Alvaro de Campos, laureatosi a Glasgow e dandy ozioso a Lisbona, è, fra i personaggi fittizi di Pessoa, colui che più ebbe una vita reale. Campos fece viaggi e conobbe amori, partecipò alla vita pubblica, rischiò di essere incriminato per arroganti manifesti, odiò, ebbe polemiche, fondò effimeri movimenti che si concretizzarono in poesie furibonde, infine si rassegnò decorosamente a convivere con l'angoscia metafisica che aveva tentato di dissimulare con l'ironia, per spegnersi il trenta novembre del 1935, insieme col suo inventore.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Baskerville - Collana Blu n. 3 - aprile 1988 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. Copertina con lievi usure su dorso superiore e inferiore e qualche lieve alone causato dalla polvere ma molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 62 Ottimo (Fine) Edizione Baskerville - Collana Blu n. 3 - aprile 1988 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. Copertina con lievi usure su dorso superiore e inferiore e qualche lieve alone causato dalla polvere ma molto ben conservata. Pagine all'int
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it