Capolavoro di Bernardo Bertolucci che attraversa mezzo secolo di storia italiana con un cast di eccezione tra cui spiccano le interpretazioni di due giovanissimi Robert De Niro e Gérard Depardieu. Il film racconta con intensità la lotta di classe tra padroni e contadini nella campagna emiliana sullo sfondo di una Italia attraversata da eventi epocali come le due guerre mondiali e la dittatura.
Novecento. Parte 1 + Parte2 (2 Blu-ray)
Olmo e Alfredo sono nati lo stesso giorno. Uno è "paisano", selvaggio e irruento come la terra, l'altro "padrone" e mal tollera i vincoli della ricchezza. Il nuovo secolo è appena iniziato; l'amicizia tra i due attraversa l'inverno del Fascismo, le atrocità delle camicie nere, la primavera della Liberazione.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Grimaldi, 2020
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:163 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 2.0); Inglese (DTS HD 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pesk82 30 giugno 2025Capolavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it