Nuove province e città metropolitane. Atti del Convegno dell'Unione Province Lombarde (Milano, 15 aprile 2016)
Il volume Nuove Province e Città metropolitane raccoglie la rielaborazione delle relazioni tenute in occasione del Convegno, svoltosi Milano, presso l'Università Commerciale L. Bocconi, il giorno 15 aprile 2016 e organizzato con il contributo dell'Unione delle Province Lombarde. Il volume Nuove Province e Città metropolitane si propone di fornire un quadro generale di riferimento su Province e Città metropolitane a due anni dalla Legge Delrio. I profili cui è stato dedicato un maggiore approfondimento sono quelli della forma di governo, della potestà statutaria e delle funzioni esercitate dai due livelli territoriali e del loro coordinamento, senza però lasciare in secondo piano le problematiche connesse al finanziamento delle nuove funzioni e alla ricollocazione del personale. Lo studio si arricchisce inoltre dell'apertura verso altre esperienze, quella francese e spagnola (con un contributo in lingua spagnola), al fine di contestualizzare la riforma Delrio nel quadro del diritto comparato e di meglio valutarne gli impatti sulla governance territoriale. Tutto ciò rende il volume un utile strumento sia per gli studiosi che per gli amministratori locali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows