Nuovi fondamenti di linguistica. Con Connect. Con ebook
La seconda edizione di "Nuovi fondamenti di linguistica" si concentra sui fenomeni linguistici, dei quali dà una vastissima esemplificazione, con riferimenti, oltre che all'italiano, a lingue moderne e antiche, vicine e lontane. Fonda in modo sistematico i principi concettuali della linguistica sui fenomeni linguistici, riducendo allo stretto necessario le considerazioni teoriche. In questa nuova edizione il manuale è stato aggiornato alle conoscenze che la linguistica ha acquisito negli ultimi anni, soprattutto nei seguenti ambiti: le origini del linguaggio e delle lingue, i rapporti tra la comunicazione degli animali e quella umana, i molti fenomeni venuti alla luce con la scoperta di lingue rare e poco studiate, la comparazione tipologica tra le lingue, la pragmatica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it