Nuovi media per la didattica
Da diversi anni si è sostenuto che i nuovi media avrebbero avuto un grande peso nella scuola del futuro. Pochi potevano immaginare che un evento d'emergenza come l'epidemia del Covid-19 avrebbe comportato un'immediata digitalizzazione della didattica. Per un insegnante il design di esperienze didattiche con le tecnologie richiede conoscenze e competenze specifiche necessarie per attivare percorsi online o blended mantenendo viva la relazione e garantendo momenti significativi di riflessione. Nel testo si ripercorrono le teorie e le correnti principali, insieme ai metodi e alle metodologie generalmente applicate con i nuovi dispositivi digitali. Particolare attenzione viene posta agli aspetti progettuali, presentati commentando l'intero design di una serie di esperienze nei diversi ordini di scuola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
In commercio dal:7 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it