Una selezione di undici rappresentanti della poesia dialettale italiana contemporanea. La scelta è stata operata in base alle motivazioni estetiche inerenti il corpo della poesia stessa, non ignorando le categorie poetiche del Novecento, ma senza uniformarvisi. Il tentativo è quello di cogliere quella sinergia che "sappia cogliere il soggetto conoscente e l'oggetto del conoscere", suscitando pensieri ed emozioni. Si delinea così una diversità di stili: dall'afflato lirico di Tolmino Baldassari all'epica narrativa di Nino De Vita, dall'incantamento mistico di Bianca Dorato al percorso intimo e filosofico di Amedeo Giacomini, al drammatico raziocinio di Ida Vallerugo. Un'antologia che mostra una parte sommersa della coscienza italiana.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it