Nuovo codice ambiente
Il volume presenta il testo del DLgs 3 aprile 2006, n. 152, "Norme in materia ambientale" aggiornato con le modifiche e le integrazioni introdotte dal DLgs 29 giugno 2010, n. 128, pubblicato sulla G.U. 11/08/2010 n. 186 S.O. 184. Le norme aggiornate ad agosto 2010 riguardano: la valutazione Ambientale Strategica (VAS); la valutazione dell'Impatto Ambientale (VIA); l'autorizzazione Integrata Ambientale (IPPC); la difesa del suolo e lotta alla desertificazione; la tutela della acque dall'inquinamento; la gestione delle risorse idriche; la tutela dei corpi idrici e disciplina degli scarichi; i piani di gestione e piani di tutela delle acque; le sanzioni amministrative e penali in tema di acque; il servizio idrico integrato; la gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati: competenze, servizio di gestione integrata, autorizzazioni e iscrizioni, procedure semplificate, gestione degli imballaggi e di particolari categorie di rifiuti, tariffa; la bonifica dei siti contaminati: competenze, sanzioni; la tutela dell'aria e di riduzione delle emissioni in atmosfera; la tutela risarcitoria contro i danni ambientali: ambito di applicazione, prevenzione e ripristino ambientale, risarcimento.
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it