Il nuovo fotovoltaico. Dal film sottile alle celle a colorante - Mario Pagliaro,Giovanni Palmisano,Rosaria Ciriminna - copertina
Il nuovo fotovoltaico. Dal film sottile alle celle a colorante - Mario Pagliaro,Giovanni Palmisano,Rosaria Ciriminna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il nuovo fotovoltaico. Dal film sottile alle celle a colorante
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Tetti di capannoni industriali ricoperti da un'elegante guaina che insieme genera elettricità e isola termicamente l'edificio. Centrali fotovoltaiche realizzate in economici pannelli a "film sottile" che generano introiti per milioni di euro ogni anno. Sono solo alcune applicazioni delle nuove tecnologie fotovoltaiche che si stanno diffondendo in Italia dopo l'entrata in vigore della nuova legislazione incentivante per l'elettricità solare (il "Conto Energia"), e all'esplodere dei prezzi dell'energia elettrica. Il trend dei costi delle risorse energetiche, unito a quello del cambiamento climatico, sta forzando la società globale a passare alle energie rinnovabili. Questo volume fornisce al lettore italiano una visione sintetica e aggiornata sulle nuove tecnologie fotovoltaiche e sulle loro applicazioni. Con uno stile conciso e numerose illustrazioni, vi vengono presentate informazioni industriali e commerciali che normalmente sono omesse o difficili da reperire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
VIII-131 p., ill. , Brossura
9788877588258
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail