Nutrient timing
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 24,70 €
Che siate atleti professionisti, amatori o semplici appassionati, l’attenzione verso la nutrizione è uno dei fattori chiave per sfruttare al meglio l’allenamento, raggiungere traguardi sportivi importanti e godere di un’ottima salute. Ma oltre alla qualità e alla quantità degli alimenti, conoscere il giusto tempismo di assunzione dei nutrienti per favorire i meccanismi del metabolismo è fondamentale per risultati eccellenti e alti livelli di energia. Un aspetto quindi importante ma a volte trascurato della nutrizione sportiva è proprio il timing dei nutrienti, o nutrient timing, ovvero quando occorre consumare certi nutrienti perché abbiano effetti sul nostro corpo e di conseguenza sulle prestazioni. Di consigli alimentari se ne ricevono tanti e diversi ogni giorno: Nutrient timing offre informazioni chiare e raccomandazioni pratiche basate sui più recenti studi scientifici per ottimizzare l’allenamento, incrementare la performance e accelerare il recupero. Seguendo i piani nutrizionali per il pre, durante e post allenamento o gara, leggendo i casi studio, gli approfondimenti e i suggerimenti per la preparazione dei pasti, sarete in grado di ottenere un ottimo livello di forma fisica e potenza sportiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it