Nymphs si presenta come un fantasy estremamente originale dato che siamo fin troppo abituati a vedere fantasy su maghi streghe o demoni ma mai su ninfe e satiri in una rivisitazione nordica della mitologia greca. Questa è forse l'unica serie finlandese che sia arrivata da noi in Italia e che io abbia visto per cui non ho molti termini di paragone... ma posso dire che per quanto gli attori risultino sconosciuti sembrano abbastanza in parte e la trama e le scene sono forse un po' lente rispetto ai fantasy americani a cui siamo abituati; ma tutto sommato vale la pena anche solo per guardare qualcosa di diverso... ed in più oltre alla serie è uscito un libro a cura di Miikko Oikkonen e Sari Luhtanen!
Nymphs. Serie completa (4 DVD)
Didi fa l'amore per la prima volta con un ragazzo, Johannes, ma lui muore subito dopo. In ospedale è subito notata da due donne, Nadia e Kati, che capiscono immediatamente che la ragazza non è umana. Didi viene rapita, ma riesce a fuggire, raggiungendo il suo vecchio amore e amico di infanzia Samuel. Anche lui rischia di morire per un solo bacio di Didi, ed è a questo punto che la ragazza richiama Nadia e Kati, che intervenendo, riusciranno a salvarlo. La verità è svelata: Didi è una ninfa, anche se non sa di esserlo. Se non si accoppierà carnalmente con un uomo ogni luna piena, morirà. Se lo farà, morirà l'uomo con cui farà l'amore. Elina, la madre di Didi sa tutto, e la lascia andare. Ma sia un ispettore di polizia, che uno strano individuo di nome Erik Mann, sono sulle sue tracce. Contiene gli episodi della serie.
-
Titolo originale:Nymfit
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Finlandia
-
Produzione:Dynit, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:600 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:Interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it