Un racconto particolare scritto in modo particolare. Non facile per tutti la lettura e la comprensione di trama e significati.
"Oceano mare" racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il professore Bartleboom che cerca di stabilire dove finisce il mare, o il pittore Plasson che dipinge solo con acqua marina, e tanti altri individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche la locanda Almayer, dove le tante storie confluiscono. Usando il mare come metafora esistenziale, Baricco narra dei suoi surreali personaggi, spaziando in vari registri stilistici.
Venditore:
Informazioni:
Condizione buona. Copertina ombrata con lievi segni d'uso ai margini. Frontespizio, pagine di testo e tagli lievemente ingialliti. paperback 212 9788807819681 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flora 01 gennaio 2025
-
Beatrice 05 dicembre 2022
da leggere assolutamente
-
in una vecchia locanda sul mare, una bambina a cui non si può mentire perché vede e senta al di là delle parole,accoglie i suoi ospiti. Ognuno con la propria storia, le sue passioni, chi scrive lettere ad un possibile amore, chi dipinge il mare su una tela che resterà sempre bianca, chi cerca i limiti di ogni cosa e ora del mare, l’oceano mare. Storie che si intrecciano e trovano grazie al mare il proprio destino. il testo scorre veloce, conoscere le storie dei protagonisti ti fa venir voglia di continuare a leggere senza pause o rinvii, per capire, per scoprire, ed arrivare ad un finale che di certo non delude.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it