Odio. Il potere della resistenza - Seyda Kurt,Rachele Cinerari - ebook
Odio. Il potere della resistenza - Seyda Kurt,Rachele Cinerari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Odio. Il potere della resistenza
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Costruito per frammenti, alternando il registro saggistico-teorico e pagine profondamente personali, a un passo dalla poesia pura, Odio è una riflessione rivoluzionaria su un sentimento che, dai tempi del cristianesimo, è stato sempre letto in chiave negativa perché ritenuto inutilmente distruttivo, e foriero di scontro sociale. Nella lettura di Kurt, invece, l'odio può e deve essere uno strumento di coesione che riesce ad assumere una dimensione positiva: a differenza del disprezzo, dietro il quale si nasconde un senso di superiorità e un rifiuto dell'altro in quanto interlocutore, l'odio, nella sua declinazione costruttiva, può rappresentare addirittura la premessa a un dialogo, o almeno a una dialettica. Procedendo per esempi presi dal pensiero filosofico, dal cinema, dalle serie televisive e dalla letteratura, Kurt conduce un'illuminante disamina delle varie sfumature che la parola odio ha assunto nel corso della storia, e nel farlo riflette su grandi nodi contemporanei: la violenza della polizia (negli Stati Uniti come in Germania), il razzismo, l'universo concentrazionario, le rivolte contro i regimi totalitari. E racconta le storie di chi ha saputo canalizzare il proprio odio senza rinunciarvi, senza farsi rinchiudere nella nicchia del perdono, ma trasformando la rabbia in azione «strutturale», e in rivoluzione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788833895963

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows