Il commissario Montalbano resta tutt'oggi uno dei miei personaggi preferiti. Un personaggio con un forte senso della giustizia, di umanità, poco incline alla gerarchia ma con dei saldi principi. I romanzi del maestro Camilleri sono ricchi di episodi divertenti, tant'è che in alcuni passi non potrete fare a meno di ridere. Le vicende personali del protagonista e degli altri personaggi si intrecciano con la trama, già di per se ricca di eventi ma risolutiva. Il finale non è mai banale. Questo è il primo che ho letto, anche se non il primo in ordine di uscita, e per questo ci resto affezionata.
"Andrea Camilleri ha scritto L'odore della notte nel 2001. Sette anni più tardi, nel 2008, con il crollo della Lehmann Brothers, l'umanità tutta ha scoperto quel che Camilleri aveva già detto: che nell'economia di mercato globalizzata il denaro è un fantasma che viene manovrato da gente particolarmente abile". (Petros Markaris)
Venditore:
Informazioni:
L’ODORE DELLA NOTTE Le indagini di Montalbano 6 Andrea Camilleri Sellerio 2014
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dalila 10 gennaio 2025L'opera di un maestro
-
ROBERTO 11 maggio 2024Ottima lettura
Tra le tante letture con Montalbano protagonista questo titolo è il primo che ho apprezzato dalla prima all' ultima pagina : a parte le "stranezze" di Camilleri, sviluppo ordinato e plausibile, un ottimo lavoro da pieni voti.
-
vale 30 marzo 2023eh si
tutto un altro mondo rispetto al film. non si possono paragonare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it