L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le premesse per essere un libro di Saramago ci sono, e infatti come in ogni Saramago che si rispetti l'assunto di partenza è un avvenimento assurdo dalle conseguenze spesso fatali. Una raccolta di racconti veloce e leggera che, in poche pagine, affronta la nostra condizione di esseri umani.
Saramago ricorre spesso all'assurdo per comporre trame volte alla riflessione. Questo libro contiene diversi racconti, accomunati dall'idea che gli oggetti possano in qualche modo trasformarsi in attori, da spettatori e mezzi (oggetti, manco a dirlo) dell'agire umano. Le storie fanno un riflettere sulla nostra attuale società, sul valore che diamo ai beni materiali, e sulle nostre necessità. A mio parere, uno dei racconti, quello che narra di una deriva consumistica della società, basata su un progresso tecnologico estremo, in cui gli oggetti paiono rivoltarsi contro i loro stessi creatori, case che spariscono, divani con la febbre, porte che tentano di ferire chi le attraversa, è tanto particolare, quanto utile spunto di riflessione! Il libro si legge molto bene, quindi lo consiglio decisamente a tutti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore