Piaciuto
Ogni cosa è illuminata
«Qualche volta, basta un solo libro per cancellare i nostri dubbi sulla letteratura di oggi.» la Repubblica - Pietro Citati «Il libro straordinario di uno scrittore straordinario.» Corriere della Sera - Fernanda Pivano «Ogni cosa è illuminata è un libro definitivo.» ttl - La Stampa - Elena Loewenthal Versione aggiornata e corretta nel luglio 2013 «Qualche volta, basta un solo libro per cancellare i nostri dubbi sulla letteratura di oggi.» Pietro Citati, la Repubblica «Il libro straordinario di uno scrittore straordinario.» Fernanda Pivano, Corriere della Sera Con una vecchia fotografia in mano, un giovane studente ebreo americano intraprende un viaggio in Ucraina alla ricerca della donna che (forse) ha salvato suo nonno dai nazisti. Ad accompagnarlo sono il coetaneo Alex, della locale agenzia «Viaggi Tradizione», suo nonno – affetto da una cecità psicosomatica ma sempre al volante della loro auto – e un cane puzzolente. Il racconto esilarante, ma a tratti anche straziato, del loro itinerario si alterna a una vera e propria saga ebraica, che ripercorre la storia favolosa di un villaggio ucraino del Settecento fino alla distruzione avvenuta a opera dei nazisti. Un viaggio immaginoso aggrappato ai fili della memoria, fili impregnati di vita vera, storie d'amore, vicende tragiche e farsesche. Un modo tutto nuovo di rileggere il passato per illuminare il nostro presente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 18 dicembre 2022
-
PETER DE GOL 29 novembre 2017
L'esordio letterario di Safran Foer, uno dei più promettenti scrittori americani contemporanei (interessante dello stesso scrittore anche Molto forte, incredibilmente vicino, collegato a un'altra grande tragedia della Storia recente quale l'11 settembre), è affidato a questo libro che narra di un singolare road trip di un ragazzino ebreo alla ricerca delle proprie origini familiari in Ucraina. La grandezza del libro sta nel saper unire in maniera equilibrata drammaticità e umorismo, sapendo così narrare di una tragedia della storia recente senza risultare pesante
-
ANNAMARIA ZAMPONI 06 marzo 2017
Sono partita con la viaggi avventura senza sapere cosa mi aspettava, sono tornata a casa piena di sorrisi, bei ricordi e un po’ cresciuta. Dentro le pagine di questo libro troviamo la storia de La ricerca. La verità preme forte per uscire dalle pagine di Safran Foer e noi siamo come il protagonista del suo libro, smarriti e affidati, curiosi e timorosi. Lo stile narrativo è unico e per quanto possa richiedere uno sforzo in più appaga totalmente il lettore con la sua singolare bellezza.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows