Ho letto questo romanzo consigliato da un'amica che ne parlava molto bene da tempo. Ne sono rimasto rapito e a mia volta lo consiglio tantissimo. La storia di Ada e Amedeo continua a scorrermi negli occhi e tutti i loro tic, manie, lo scenario metropolitano, sono ormai nella mia memoria. Un grande romanzo che regalerò senz'altro.
Ogni spazio felice
Ada e Amedeo sono sposati da oltre vent’anni, hanno avuto una vita piena e due figli, Sonia e Alex. Ma il meccanismo di questa famiglia si è inceppato e Ada non è riuscita ad assorbire l’impatto di un colpo che l’ha distrutta. Era una professoressa stimata, una moglie attenta, una madre premurosa, ora, invece, si rifugia nell’alcol. Amedeo la ama ancora, ma non riesce a infrangere la barriera di dolore che si è alzata tra loro. Hanno chiuso fuori il mondo, gli amici, la vita. Solo Sonia riesce a regalare ai genitori ancora qualche momento di normalità. Questo fragile equilibrio è però destinato a subire un nuovo assalto dalla sorte: Sonia è incinta, ed è stata abbandonata dal padre del bambino. A questo punto il corpo già debole di Ada cede. Ma proprio quando tutto sembra perduto si affaccia un’occasione di riscatto. Ada trova la forza di reagire, forse come non le succedeva da tempo, e questa volta vuole combattere per salvare la sua famiglia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Valentina Lobello 11 marzo 2017
E' un storia effettivamente triste, malinconica. Uno scenario a tratti sconfortate e disarmante ma ha il suo significato. La protagonista, una donna distrutta, che cerca di rinascere, cerca di ricostruire qualcosa della sua vita, del suo amore, della sua famiglia, ma ci sono continui colpi. Proprio quando sembra esserci uno spiraglio, ecco la nuova gravidanza e l'abbandono del padre del bambino. L'ho trovato a tratti molto statico, quasi a voler far passare solo lo stato di abbandono e nessun accenno al combattere, a rialzarsi. Credo però che possa dare degli insegnamenti, che possa aiutare a vedere, attraverso un racconto, uno scenario difficile e demandare poi al lettore di trarre le sue conclusioni, di vivere con a protagonista e incitarla verso una sua rinascita. Nel complesso, un buon libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows