Olimpo diverso (Digipack)
“Olimpo diverso” è il nuovo e trasversale album di Umberto Maria Giardini, con il quale l’artista affronta l’ennesima scommessa, verso una discografia apparentemente sempre più ricca ma allo stesso tempo ancora bloccata e condizionata dal rapporto deviato tra music-business e televisione. La matrice non è cambiata, il marchio di fabbrica è rimasto esattamente quello costruito negli ultimi 25 anni di carriera, ma con un valore aggiunto rispetto alle precedenti pubblicazioni, poichè “Olimpo diverso” è baciato dalla sperimentazione e dal suo tempo. In una visione programmatica e sempre attenta ai dettagli, l’album si sviluppa su diversi livelli che, invisibili, si incrociano senza lasciar traccia. Le musiche incastonate ai testi rivelano un nuovo stupore accoppiato ad una nuova luce che non suggerisce nessuna origine presunta: tutto scende lento e si materializza brano dopo brano, accompagnando l’ascoltatore in una sorta di concept album rivolto alla comprensione del cambiamento umano degli ultimi anni. Predetta già da molto tempo, anche in questo lavoro, è presa di mira “l’incomunicabilità” tra le persone, sempre più dilagante, ma contemporaneamente appagante in quanto rivolta ad un futuro immodificabile, misterioso e senza via di salvezza. “Olimpo diverso” è tutto questo, una verità riconoscibile da amare.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it