Il destino sembra accanirsi contro il piccolo Oliver. Fuggito dai maltrattamenti e dalle miserie dell'orfanotrofio, giunge a Londra dove si lega ingenuamente a un gruppo di furfantelli di strada. Tra mille colpi di scena il ragazzo scoprirà le sue vere origini e farà finalmente i conti con una tragica storia familiare... Nel corso del suo avventuroso viaggio tra luridi bassifondi e ricchi palazzi di Londra, Oliver incontra l'avido e insidioso Fagin, il violento Sikes, la generosa signorina Maylie e l'ipocrita e ridicolo Bumble che, insieme a tanti altri personaggi indimenticabili, danno vita al quadro impietoso di una società cupa e crudele, illuminata a tratti da esempi di grande umanità. Età di lettura: da 11 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it