4o libro della serie, mi è piaciuto.
Oltre i regni. La terra delle storie. Vol. 4
L'Uomo Mascherato sta preparando il suo esercito nella Terra delle Storie; tocca ad Alex e Conner fermarlo... peccato che Alex è stata espulsa dal Consiglio delle Fate e nessuno vuole credere che il pericolo sia imminente. Con il solo aiuto del gruppo raccogliticcio di Riccioli d'Oro, Cappuccetto Rosso e Mamma Oca, i gemelli scoprono le oscure trame dell'Uomo Mascherato: possiede una potente pozione magica che gli permette di entrare in qualunque libro per reclutare tutti i più terribili cattivi delle storie. Comincia così una corsa attraverso la Terra di Oz, L'Isola che Non C'è, il Paese delle Meraviglie... Riusciranno Alex e Conner a contrastare il loro nemico o rimarranno sempre un passo indietro? Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Millichidulina 01 gennaio 2022Bello
-
Chris Colfer non sbaglia un colpo! Arrivati al quarto volume di questa stupenda saga non posso fare a meno di continuare a ripetere di quanto questo scrittori mi sorprendi con la sua storia. Il terzo volume era finito con un grosso colpo di scena che mi aveva aperto le porte a quella che poi è stata la trama di questo quarto volume. Quale sarà il piano dell'Uomo Mascherato? Ero in grande trepidazione per l'uscita di questo volume perchè già dalla cover e dalla trama si capiva cosa ci potevamo aspettare: un viaggio dentro i libri più famosi della letteratura per ragazzi! Ci sono tutte le mie storie preferite e io non vedevo l'ora di leggere come l'autore le avrebbe affrontate. E devo dire di essere rimasta soddisfatta. Mi è piaciuto molto il personaggio di Artù, Peter Pan e L'uomo di Latta. Un pò meno Robin Hood, che era quello che più di tutti desideravo vedere perchè è uno dei miei eroi letterari preferiti... ma va bene così, alla fine è anche stato divertente. Mi è dispiaciuto non aver visto alcuni personaggi della letteratura ma le storie erano così tante che era impossibile inserirli tutti. L'evoluzione dei personaggi continua a piacermi sempre di più. A ogni volume mi sembra di conoscere dei nuovi Alex e Connor. Per non parlare di Cappuccetto! Ho adorato la sua presa di posizione nel voler lottare per il suo amore. Se devo dire proprio qualcosa che mi è dispiaciuta è che a un certo punto il mondo delle fiabe ha cominciato a mancarmi
-
MARIO DI MINNI 15 giugno 2016
Non vedo l'ora che esca!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it