Omaggio agli indios americani. Testo originale a fronte
Ernesto Cardenal, aperto all'influenza del marxismo nella lettura della realtà sociale, recupera qui una sorta di comunismo primitivo, un'idea della comunità insita nella tradizione indigena americana. Il poema si presenta soprattutto come una proposta radicale di rovesciamento dello stile di vita del mondo occidentale. Nella sapienza millenaria dei popoli americani c'è un immenso patrimonio dal quale attingere per stabilire un nuovo patto tra gli esseri umani, così come tra loro e la natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it