L' ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón,Lia Sezzi - ebook
L' ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón,Lia Sezzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 65 liste dei desideri
L' ombra del vento
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A Barcellona, una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro maledetto che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Julián Carax, l'autore di quel libro. Daniel ne rimane folgorato, mentre dal passato iniziano a emergere storie di passioni illecite, di amori impossibili, di amicizie e lealtà assolute, di follia omicida e di un macabro segreto custodito in una villa abbandonata. Una storia in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti paralleli con la sua vita. Uscito in sordina in Spagna nel 2001, L'ombra del vento è divenuto un incredibile successo grazie al solo tam-tam dei lettori. L'esordio sulla scena internazionale di uno straordinario narratore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
439 p.
Reflowable
9788852037856

Valutazioni e recensioni

  • marigat
    promenade au cimetière

    Nella cornice misteriosa e tendente al noir di questo romanzo, ambientato in una inquietante Barcellona, si afferma soprattutto un amore totale e totalizzante per i libri: "creature" in pericolo da salvare dall'oblìo. Il cimitero dei libri dimenticati si fissa nella memoria del lettore imponendosi, grazie alla sua struggente suggestione, su tutti gli altri elementi della vicenda narrata.

  • Giulia
    Il mio libro preferito

    Letto e riletto, lo adoro. Zafón ha uno stile inconfondibile, la storia è avvincente e il romanzo si divora in pochi giorni!

  • Sara
    Un capolavoro di emozioni e mistero

    “L’ombra del vento” è stato il mio primo incontro con Carlos Ruiz Zafón, e da allora non ho più smesso di leggere i suoi libri. Amo il suo stile unico, capace di fondere poesia e mistero, e l’ambientazione di una Barcellona gotica e malinconica che sembra prendere vita sotto i tuoi occhi. Con questo romanzo, Zafón ci regala una storia avvincente ed emozionante, che rimane nel cuore e nella mente molto tempo dopo aver girato l’ultima pagina. Uno degli aspetti che apprezzo di più è la sua capacità di creare descrizioni dettagliate e suggestive senza mai annoiare. Al contrario, ogni parola sembra essere al suo posto per aiutarti a immaginare luoghi, personaggi e atmosfere. Il Cimitero dei Libri Dimenticati, in particolare, è un’idea tanto affascinante quanto poetica, un simbolo perfetto per il potere delle storie e della memoria. La trama è un intricato intreccio di misteri, passioni e segreti, raccontata attraverso gli occhi del giovane Daniel Sempere. La sua ricerca sulla vita dell’enigmatico autore Julián Carax si trasforma presto in un viaggio nei meandri della storia, dell’amore e della perdita. Ogni personaggio è caratterizzato con cura e ognuno aggiunge profondità e complessità alla narrazione. Quello che rende “L’ombra del vento” davvero speciale è la sua capacità di emozionare. Ogni pagina è intrisa di sentimento, dalla malinconia alla speranza, dall’amore alla vendetta. È un romanzo che ti coinvolge completamente, facendoti riflettere sull’importanza delle storie, delle scelte e del passato.

Conosci l'autore

Foto di Carlos Ruiz Zafón

Carlos Ruiz Zafón

1964, Barcellona

Completati gli studi in un collegio di gesuiti a Barcellona, inizia a lavorare nella pubblicità, diventando direttore creativo di una importante agenzia. Inizia la sua carriera letteraria nel 1993 con Il principe delle nebbie, prima parte della trilogia della nebbia. Nel 2001 esce il primo romanzo per adulti, L'ombra del vento, che si trasforma subito in un fenomeno letterario internazionale con otto milioni di copie vendute nel mondo. Nel 2008 con Il gioco dell'angelo il successo viene confermato. Il 2009 è l'anno di Marina, seguito da Il Palazzo della Mezzanotte (2010), Le luci di settembre (2011), Il principe della nebbia (2011). Le sue opere sono state tradotte in più di quaranta lingue e hanno ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore