Uno dei miei libri preferiti. L'ho letto per la prima volta durante l'adolescenza. Mi ha avvicinata al mondo della narrativa, siccome venivo da letture prevalentemente fantasy. Mi ha totalmente catturata. L'ho riletto da poco e la mia opinione non è mutata. La storia ti tiene incollato al libro. Da leggere assolutamente
L'ombra del vento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. Qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita. Daniel ne rimane folgorato, mentre dal passato iniziano a emergere storie di passioni illecite, di amori impossibili, di amicizie e lealtà assolute, di follia omicida e di un macabro segreto custodito in una villa abbandonata. Una storia in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti paralleli con la propria vita...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 31 ottobre 2025Meraviglioso
-
Roberta 15 ottobre 2025
Semplicemente wow, ho amato i personaggi, l'intreccio delle loro vite e il finale perfetto che non ha tralasciato nulla
-
Ana 15 ottobre 2025Leggetelo
"...un giorno sentì dire ad una cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli davvero il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagnano per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale - non importa quanti altri libri leggeremo, quanti mondi scopriremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo - prima o poi faremo ritorno. Per me, quel libro sarà sempre il romanzo che avevo salvato dagli oscuri corridoi del Cimitero dei Libri Dimenticati. ..." Non credo ci fosse un modo migliore per iniziare questa recensione e spiegare la grandezza di questo libro. La scrittura, i personaggi, la trama...non credo esista un libro che si possa anche solo avvicinare alla sua imponenze. Il testo è scorrevole, ma pieno, impossibile da uguagliare. Parliamo di un libro che racconta un mistero, con la leggerezza di una promenade. Non permette al lettore di scappare ed ogni singola volta sorprende, come se il libro non avesse una fine. Parliamo di amori fraterni, amicizie, amori infiniti, parliamo di storie filantropiche, di morte, di destino, disavventure. Incontriamo volti che assumono un aspetto talmente famigliare ai nostri occhi, risultando impossibile dimenticare quanto si ha appena scoperto. Ho sempre cercato, temendo di non esserne capace, un libro che potesse dimostrarmi, insegnarmi, ricordarmi il motivo che mi rendesse tanto avida e affamata di leggere. La risposta è rinchiusa tra queste pagine. Ci incontreremo ancora, ne sono sicura, anche se questo libro resterà per sempre, il mio primo grande amore. Se avete un po' di tempo o vi attanaglia il dubbio se leggerlo o meno, ascoltatemi, per favore, il mondo che sprigiona è un peccato non prenderne parte.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it