In perfetto stile Wilde, questo racconto è intriso di un'amara nota di ironia, mista al mordace gioco del destino che investe inesorabilmente il protagonista e, in maniera estensiva, ciascuno di noi. Come in altre opere dell'autore, anche qui risuona la sordità dell'animo umano che, con eclatante indifferenza, persegue la propria felicità a discapito di chiunque altro. Pur non essendo tra le opere più famose merita senz'altro di essere letto, se non altro per l'eccellenza profusa, come sempre, dallo scrittore.
L'omicidio di lord Arthur Savile-Lord Arthur Savile's crime
Lord Arthur non sapeva, non poteva sapere, che quel giorno al ricevimento di Lady Windermere un misterioso chiromante, Septimus Podgers, gli avrebbe predetto un futuro di sventure macchiato dalla tremenda infamia dell'omicidio, altrimenti il suo pragmatismo gli avrebbe imposto di cercare una scusa per disdire l'invito. E meglio conoscere il proprio destino o rimanerne all'oscuro? Dalla penna affilata, comica e sfrontata di uno scrittore classico e modernissimo quale Oscar Wilde, un racconto noir spiritoso e irriverente, che prende per il naso i comportamenti e le manie dell'Inghilterra vittoriana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VIVIANA SANTORUM 15 maggio 2018
-
GAETANO CARMELO DE LAURO 02 marzo 2017
Romanzo davvero carino. Ottimo per chi ha poco tempo. L'inglese del testo è a livello medio-alto. Le vicende di Lord Arthur sanno far divertire, ma allo stesso tempo riflettere. Cosa faremmo noi davanti alle rivelazioni di una chiromante che ci dice che saremo degli assassini? Di certo non il libro più famoso o riuscito dello scrittore irlandese, ma questo non toglie che nelle pagine risalta la genialità dell’autore. Io ho voluto leggere questo libro per migliorare il mio inglese, e chi se non uno dei maggiori autori dell’ultimo secolo trascorso mi poteva aiutare?!?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it