L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il quinto libro che Sophie Hannah scrive su Poirot, ed è il quinto che leggo. MA. E qui il MA è piuttosto grosso. MA non mi convince. E il bello è che non è solo questo quinto libro a non convincermi, E' dal primo! E allora perché continuo a leggerli? La risposta è "per amore di Poirot". Ebbene sì. Tra tutti gli investigatori creati da Agatha Christie, per me Poirot è il migliore. Ma torniamo ai MA. La trama non è male, la storia regge ed è piacevole. Anche qui Poirot ha il suo fido assistente che, con Sophie Hannah, ha il volto dell'ispettore Edward Catchpool. MA è Poirot a non essere Poirot. E' ovvio che non mi aspettassi di ritrovare Agatha Christie, ma secondo me Sophie Hanna non ha reso Poirot al 100%. Il rapporto Poirot-Catchpool sembra velato da una sorta di "scettismo" da parte di quest'ultimo, un po' come se non condividesse appieno i ragionamenti di Poirot, ma ubbidisse ugualmente. Niente a che vedere con Hastings. E poi la lunghezza del libro. Sia chiaro, niente contro i "polpettoni" di mille pagine, non è la lunghezza del libro in sé. E' che Agatha Christie riusciva a far snodare le trame dei suoi libri in metà pagine senza mai perdere un colpo. Qui, invece, ci sono pagine intere messe lì solo per allungare un po' il libro. Faccio un esempio. Sul finale Poirot riunisce tutti in una stanza per svelare l'identità del colpevole. E abbiamo quasi due capitoli in cui vengono dette e ridette le stesse cose, tra ricapitolazioni ripetute e commenti di Catchpool che, in qualità di narratore, continua ad elencare tutte le cose che ancora non ha capito. A questo punto la domanda è d'obbligo: consiglierei questo libro? No. MA (lo so, questa recensione ne contiene molti) leggeri un eventuale sesto libro? Si. Perché, per quanto Sophie Hannah non mi convinca è come se fosse un segno di rispetto per Poirot. Belli o no i libri, finché ci saranno nuove indagini per Poirot ci sarà sempre una parte di me, la più curiosa, che non riuscirà a rinunciare a leggerle
Lo avevo comprato come "lettura leggera", entusiasta di incontrare di nuovo uno dei miei personaggi preferiti... invece mi sono ritrovata invischiata in una trama intricata e dalla soluzione un po' troppo labile. Gli indizi e gli interrogatori portati avanti dai nostri due investigatori sono riportati solo in parte, dando poca opportunità al lettore di provare a risolvere il caso insieme a loro. Poca suspence e, soprattutto nel finale, fin troppo prolisso su questioni che potevano essere risolte in modo molto più conciso. Credo che tornerò alla vera Agatha.
Preso per regalo ad un'appassionata di Agatha Christie, molto apprezzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore