L'opera teatrale di Joséphin Péladan. Esoterismo e magia nel dramma simbolista - Marisa Verna - copertina
L'opera teatrale di Joséphin Péladan. Esoterismo e magia nel dramma simbolista - Marisa Verna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L'opera teatrale di Joséphin Péladan. Esoterismo e magia nel dramma simbolista
Disponibilità immediata
26,00 €
26,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Se l'opera narrativa di Péladan è stata recentemente riscoperta dalla critica, il teatro è stato fino a oggi quasi del tutto ignorato. Eppure è nel teatro che Péladan ha mostrato di avere colto al meglio le direttive della rivoluzione culturale simbolista: la drammaturgia simbolista teorizzò infatti l'abbandono dell'imitazione del reale, della mimesi psicologica del personaggio, della coerenza spazio-temporale del dramma, preconizzando quella che sarà la rivoluzione novecentesca del teatro dell'assurdo. Péladan partecipò a pieno titolo con i suoi drammi a quella 'rivoluzione' estetica: sette pièces edite, di cui solo tre rappresentate durante la sua vita, costituiscono un capitolo importante della cultura simbolista e mostrano una consapevolezza teorica e un'elaborazione stilistica degne di essere rivalutate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Vita e Pensiero 1999,cm.16x22, pp.X,418, brossura. Collana Università/Ricerche/Scienze linguistiche e letterature straniere.

Immagini:

L'opera teatrale di Joséphin Péladan. Esoterismo e magia nel dramma simbolista

Dettagli

1 novembre 1999
X-418 p.
9788834300633
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it