Prodotto come da descrizione. Perfetto.
Una commedia che fa ridere e riflettere con eleganza, ironia e stile sui vizi e le virtù del nostro Paese.
«Una commedia riuscita e una satira intelligente.» – Panorama.it
«Un trionfo!» – ilfattoquotidiano.it
«Il più ambizioso e riuscito dei film diretti e interpretati da Ficarra e Picone.» – Comingsoon.it
In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi, mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità. A poche ore dal voto, però, arriverà il fato, il caso, o forse il destino a dare al popolo la forza di reagire, consentendo ai cittadini uno scatto d’orgoglio che li porterà a ribaltare alle urne tutti i sondaggi pre elettorali: Pierpaolo Natoli verrà eletto a furor di popolo e con lui verrà eletta la legalità. Sapranno però i nostri concittadini fare i conti con tutta questa inaspettata legalità?
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gaetano Franco - Citof. 3001 o 1002 06 giugno 2018
-
MICHELE GUERRA 04 dicembre 2017
L’idea del film è semplicemente geniale, tutti si è pronti a lamentarsi della generale mancanza di rispetto delle regole e ci si augura che chi detiene il potere faccia tutto il possibile affinché le regole vengano, sempre e comunque, rispettate; ma cose succederebbe se ciò effettivamente accadesse? Quale sarebbe la reazione della gente all’obbligo di rispettare sempre e comunque la legalità? Non si può chiudere un momento un occhio e lasciar passare qualcosa? Film divertente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it