Ordinary leadership. La fenomenologia della leadership attraverso il potere di storie quotidiane - Dario Bussolin,Azzurra Maria Sorbi - copertina
Ordinary leadership. La fenomenologia della leadership attraverso il potere di storie quotidiane - Dario Bussolin,Azzurra Maria Sorbi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ordinary leadership. La fenomenologia della leadership attraverso il potere di storie quotidiane
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel tessuto pulsante dell'economia italiana, tra le strade illuminate dai neon delle metropoli e le silenziose campagne delle regioni, esistono storie d'ispirazione e leadership che spesso rimangono nell'ombra. Sono storie di uomini e donne che, senza clamore, hanno forgiato il destino di imprese, comunità e interi settori attraverso la loro visione, la loro passione e il loro impegno incrollabile. Aegis Human Consulting Group, ha fortemente voluto questo progetto, inaugurando con "Ordinary Leadership" una serie di pubblicazioni che seguono una metodologia strutturata, focalizzata sulle tematiche organizzative, e che portano alla luce esperienze autentiche, ricche di insegnamenti e valori profondi. Questo progetto nasce dalla convinzione che dietro ogni realtà imprenditoriale ci siano storie vere, di luce e di buio, di successi e fallimenti, che possono stimolare riflessioni, nuove prospettive e consapevolezza. "Ordinary Leadership" è il percorso che abbiamo scelto per onorare queste storie, un invito ad esplorare il mondo di quegli imprenditori e imprenditrici che incarnano la leadership nella loro quotidianità, spesso senza riflettori, ma con un impatto reale e tangibile. Attraverso interviste e narrazioni, ci immergeremo nelle vite di coloro che hanno sfidato le convenzioni, abbracciato l'innovazione e lasciato un'impronta nel panorama imprenditoriale italiano. Ma "Ordinary Leadership" non si limita a raccontare: è un invito all'azione, un'opportunità per tutti di riflettere su ciò che rende un leader e di imparare da chi ha già percorso questa strada. Attraverso queste storie, Aegis spera di ispirare nuove generazioni di imprenditori e imprenditrici a sviluppare e affinare le loro abilità di leadership e di aiutare quelle precedenti a riconoscere il valore profondo delle loro storie professionali e umane.

Dettagli

Libro tecnico professionale
168 p., Brossura
9788835171607

Conosci l'autore

Foto di Dario Bussolin

Dario Bussolin

Dario Bussolin è uno psicoterapeuta e psicologo del lavoro con anni di esperienza in Risorse Umane. Associate Partner e Business Line Manager di Human Capital in Aegis Human Consulting Group, è esperto di assessment, training & development e progettazione di processi HR sostenibili. Ha collaborato con l'Università Cattolica di Milano ed è specializzato in soft skills, leadership manageriale e percorsi di assessment per figure di alto profilo.Con Franco Angeli ha pubblicato nel 2025 Ordinary leadership.

Foto di Azzurra Maria Sorbi

Azzurra Maria Sorbi

Azzurra Maria Sorbi, Senior Consultant in Assessment & Development presso Aegis Human Capital. Con una laurea in filosofia e un master in Risorse Umane, è esperta in selezione del personale, formazione esperienziale, creazione di Corporate Academy aziendali e utilizzo di modelli di competenze per assessment e sviluppo. Si distingue nella gestione della comunicazione e dello storytelling per progetti formativi.Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Storie senza fine. 29 racconti per esplorare il proprio potenziale (Il Ciliegio, 2022), Geografie dell'anima. 21 luoghi da scoprire per scoprirsi (Il Ciliegio, 2023), Io vi vedo. Un viaggio alle radici dell'amore (Zefiro, 2023), Ordinary leadership (Franco Angeli, 2025).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it