Le ore dell'Acquasola
"Vivo a Roma dall'età di cinque anni e qui sono cresciuto, ho studiato, ho lavorato e messo su famiglia. Roma è una città incomparabile e dalle braccia aperte all'accoglienza, come fece con noi sfollati durante la guerra. Mai mi sono sentito 'straniero' in questa città, mai emarginato per la mia provenienza forestiera. Eppure il mio cuore è rimasto genovese, i miei sentimenti più intimi sono ancora radicati nelle pietre di quel colle d'Oregina alle cui pendici era appesa la casa natale. Nel ricordo degli occhi ci sono i tetti grigi in discesa, il porto con le sue navi, l'orizzonte blu del mare. Da questa nostalgia che non si spegne, sono nate le pagine del libro che vi sta davanti."
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it