Tuomas A. Turunen si è fatto conoscere nel mondo del jazz come membro dell’Emil Brandqvist Trio, attualmente il trio di piano più apprezzato d’Europa. Negli ultimi due album di quella formazione (“Seascapes” e “Falling Crystals”), Turunen ha vestito i panni tanto di pianista solista, quanto di compositore. Vincitore nel 2010 del premio speciale della giuria per i pianisti del Montreux Jazz Festival, con il trio Turunen ha mostrato i frutti di quanto appreso da grandi maestri come il bassista e compositore Anders Jormin. A fine 2017 Turunen ha inciso (tra l’altro a Udine) il suo album più intimo e personale finora. Le sue sculture sonore danno al virtuosismo un respiro poetico, emotivo, spaziando senza necessità di definizioni ferree tra sfumature jazz, di classica e di altri stili. La costante dei brani, in gran parte composizioni originali ma non solo, è una vena toccante, che non potrà lasciare indifferenti gli ascoltatori.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it