Lovecraft è uno di quegli autori a cui bisogna concedersi nella più totale sincerità. Il suo modo di far emergere lentamente ma inesorabilmente quegli orrori ancestrali, in grado di ridestare in ognuno di noi le paure più umane e profonde, è certamente una delle ragioni che l'hanno reso l'autore del terrore più amato di sempre. L'orrore di Dunwich è una di quelle storie lì, una di quelle che ti si appiccicano addosso e ti lasciano un'angoscia indescrivibile. Ma è impossibile resistere: anche il più suggestionabile dei lettori non può fare a meno di andare avanti, pagina dopo pagina, spinto dal quella insaziabile curiosità che Lovecraf è sempre in grado di suscitare. L'interpretazione di Pedicini, poi - la voce, tra i vari, di Kevin Spacey -, rende perfettamente quella singolare alchimia lovecraftiana fra ordinario e sovrannaturale ed è in grado di coprire tutte le sfumature comprese fra di essi. Da ascoltare tutto d'un fiato!
L'orrore di Dunwich letto da Roberto Pedicini. Audiolibro. CD Audio
Fusioni di musica e letteratura, narrazioni parallele offerte da grandi talenti, capaci di restituire non solo il senso e il significato, ma anche l'anima dei racconti più belli. I forestieri visitano Dunwich molto raramente, tutte le indicazioni stradali sono state rimosse da quando sono accaduti quegli orribili fatti. Forse una ragione c'è, è che le persone del luogo sono decadenti in modo spaventoso...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it