L' orto ecologico. Coltivare la terra per riconnettersi alla natura
Negli ultimi anni sta crescendo l'attenzione verso metodi di coltivazione ecologici con interventi limitati sul suolo, senza l'utilizzo di prodotti chimici o di sintesi, e che promuovono invece il rispetto per la biodiversità della natura e la sostenibilità ambientale. Questo libro si rivolge a tutti coloro che vogliono nel loro piccolo imparare a coltivare un orto sostenibile, per produrre il cibo per sé e la propria famiglia, ed è intimorito dalla vastità del tema. L'autore guida passo a passo nella progettazione dell'orto e aiuta il lettore a evitare gli errori più comuni, come ad esempio partire pensando a cosa piantare senza conoscere il suolo e come lavorarlo. Brevi aneddoti legati alla sua esperienza personale porteranno chi legge a riconoscersi nelle difficoltà e nei successi legati a questa attività. Una seconda parte più tecnica contiene schede dettagliate e immagini che permettono di recuperare le informazioni necessarie con maggior facilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it