Ossessione di donna (DVD) di Henry Hathaway - DVD
Ossessione di donna (DVD) di Henry Hathaway - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Ossessione di donna (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Una vedova con figlio, padrona d'una fattoria, s'innamora del proprio lavorante e lo sposa, ma il ragazzo non accetta il patrigno e gli dimostra un'aperta ostilità. Solo un momento di pericolo potrà infrangere la barriera sorta tra i due.

Dettagli

1959
DVD
8051766039027

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2017
  • Terminal Video
  • 102 min
  • Inglese; Italiano
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Susan Hayward

Susan Hayward

1918, New York

Nome d'arte di Edythe Marrenner, attrice statunitense. Relegata a ruoli minori per gran parte della sua carriera, arriva a Hollywood proprio mentre l'intera nazione sta cercando la Rossella di Via col vento (1939) di V. Fleming, ma non ottiene il ruolo. Debutta però nello stesso anno in Beau Geste, di W. Wellman, nel ruolo di Isobel Rivern, ma deve sudare ancora un po' prima di ottenere i primi riconoscimenti, che cominciano ad arrivare con la sua interpretazione di un'alcolizzata in Una donna distrusse (1947, nomination all'Oscar) di S. Heisler. Da questo momento H. può finalmente permettersi di scegliere attentamente i copioni e i registi per cui lavorare. Nella sua lunga carriera, conclusa con il western La feccia (1972) di D. Mann, si guadagna altre quattro nomination, un premio come migliore...

Foto di Stephen Boyd

Stephen Boyd

1931, Glengormley, Irlanda del Nord

Attore irlandese. Dopo aver recitato per qualche tempo con una compagnia amatoriale, intraprende la carriera di attore professionista: interpreta i più svariati ruoli sui palchi d'Irlanda e all'Odeon Theatre di Londra, lavora per qualche tempo in radio e alla bbc e, trasferitosi in America, debutta sul grande schermo nel 1955 con la commedia An Alligator Named Daisy (Un alligatore di nome Daisy) di J.L. Thompson. Raggiunta la notorietà grazie al ruolo di Messala nel Ben-Hur (1959) di W. Wyler, appare successivamente in numerosi kolossal storici in costume (Venere imperiale, 1962, di J. Delannoy, La caduta dell'impero romano, 1964, di A. Mann, La Bibbia, 1966, di J. Huston), e nel film di fantascienza di R. Fleischer Viaggio allucinante (1966), storia di una troupe medica miniaturizzata a bordo...

Foto di Barbara Nichols

Barbara Nichols

1929, Jamaica, New York

Nome d'arte di B. Nickerauer, attrice statunitense. Ballerina esotica e fascinosamente bionda, più d'una volta nella sua carriera si produce in seducenti spogliarelli. Quando non si toglie i vestiti, impersona prostitute, amanti di gangster o donne a caccia di marito, ma all'occasione si dimostra anche una brava attrice drammatica in grado di caratterizzare i suoi personaggi con una sottile autoironia. Debutta nel 1954 nei panni della ballerina bionda in La magnifica preda di O. Preminger, ma le sue migliori interpretazioni sono del 1957 in Pal Joey di G. Sidney e Piombo rovente di A. Mackendrick.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore