Ostrakon. L'esilio delle donne da Partenope - Michele De Paulis - copertina
Ostrakon. L'esilio delle donne da Partenope - Michele De Paulis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ostrakon. L'esilio delle donne da Partenope
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


A Partenope non c’è mai pace. La celebrazione di un nuovo rito in onore del dio Dioniso travolge la polis italica trovando i propri principali adepti proprio nelle donne. Intanto, un anziano agricoltore tenta di uccidere la moglie, rea di aver partecipato a uno di questi misteri, e la sua condanna per tentato uxoricidio fa insorgere la popolazione maschile che si sente minacciata dalla prospettiva di una maggiore emancipazione della donna nella patriarcale società partenopea. Ai filosofi, governanti della città, l’arduo compito di ristabilire la situazione preservando l’egemonia del “governo della ragione”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 dicembre 2019
98 p., Brossura
9788833432014
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it