Semplicemente Shakespeare, si consiglia sempre la lettura in lingua originale
Otello. Testo inglese a fronte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Nell'"Otello" la parola diventa destino e per questo, al di là dei molti temi di cui la tragedia è ricca (dallo studio della gelosia alla rappresentazione dell'operare del male, dall'analisi della follia alla percezione di quella grande crisi di trasformazione, di quel passaggio dal Medioevo all'età moderna che è alla base dell'arte shakespeariana), essa offre il suo più straordinario contributo nel proporre una nuova, moderna immagine di eroe tragico. Un eroe che cade perché non riesce a leggere il mondo e perciò a conoscerlo. Esso è per lui una sfinge, un enigma, e la parola è mistero e inganno, illusione e simulazione, apparenza che però incide sulla realtà e la distorce, rendendo la conoscenza impossibile e portando alla catastrofe. Il percorso tragico non è più determinato da un fato esterno all'uomo ma dall'incapacità dell'uomo (ormai solo, in un universo senza dei) di decifrare il testo-mondo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 14 dicembre 2024Shakespeare
-
Adi 27 ottobre 2024Classico magistrale
L’opera affronta questioni di razzismo, identità e il conflitto tra amore e odio. La scrittura è ricca di immagini evocative e monologhi profondi, che rivelano le emozioni e le debolezze dei personaggi. “Otello” rimane una riflessione potente sulle conseguenze delle azioni umane e sulla vulnerabilità delle relazioni.
-
iuia 15 settembre 2023tragedia senza tempo
che la lettura di questa tragedia possa fare riflettere tutti quegli "uomini" che causano violenza a causa di quel "mostro dagli occhi verdi": la gelosia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it