P. La mia adolescenza trans - Fumettibrutti - ebook
P. La mia adolescenza trans - Fumettibrutti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
P. La mia adolescenza trans
Disponibile su APP ed eReader Kobo
7,99 €
7,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Dopo Romanzo esplicito, Josephine Yole Signorelli alza la posta in gioco, decidendo di raccontare se stessa e la propria storia con brutale onestà. Ed è la storia di un’adolescente trans, negli “anni zero”, alle prese con la trasformazione del proprio corpo, sullo sfondo di scuola, vita familiare e sociale, droga, baby prostituzione in rete e, finalmente, amore. Un libro attesissimo, destinato a fare discutere a lungo e a lasciare un segno nella storia del fumetto italiano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
FixedLayout
9788858837122

Valutazioni e recensioni

  • Miriam
    molto bello

    ti cattura immediatamente!!

  • iriinaki
    il fumetto di cui abbiamo disperatamente bisogno

    Questo fumetto ti prende e ti mazzola lo stomaco. Da regalare ad adolescenti e genitori invecchiati male, per permettere di entrare in contatto con la realtà quotidiana di chi viene spesso considerato "invisibile".

  •  FrankieThoth
    Una pietra miliare

    Uno dei fumetti (e in generale delle opere) più importanti degli ultimi anni. Malgrado una scrittura in certi punti un po' prolissa e didascalica, riesce a costruire un arco narrativo con pathos e umanità. Il grande potere di questo fumetto non è di "parlare di persone trans"; bensì di a raccontare queste persone attraverso temi universali come l'accettazione di sè, la ricerca della propria strada, i conflitti sociali, il riconoscimento da parte altrui. Non parla solo di persone trans, ma di tutte le persone che ancora non hanno capito bene chi sono o chi vogliono essere. Questo è il vero talento di Fumettibrutti : malgrado stia "solo" parlando di sè, sta parlando del mondo intero.

Conosci l'autore

Foto di Fumettibrutti

Fumettibrutti

1991, Catania

Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano. Con testi e disegni diretti, duri e spiazzanti racconta la realtà e i sogni, spesso disillusi, della sua generazione. Romanzo esplicito (Feltrinelli Comics 2018) è stato il suo esordio editoriale, acclamato dalla critica (non solo fumettistica) e con il quale ha vinto il Premio Micheluzzi come migliore opera prima. È seguita una storia sull’antologia Post Pink (Feltrinelli Comics, 2019). Ancora per Feltrinelli Comics, P. La mia adolescenza trans (2019), Anestesia (2020), con Joe1 CenerentolA (2021), La separazione del maschio, insieme a Francesco Piccolo (2023), Tutte le mie cose belle sono rifatte (2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore