Meno coinvolgente degli altri libri del ciclo in cui l' amore tra una vedova ed il suo medico è meno intenso di quello che lega Zola a Parigi. Da leggere in un' edizione migliore di questa dove gli errori sono davvero troppi.
Una pagina d'amore
Inserito nel ciclo dei “Rougon-Macquart”, questo romanzo ha come protagonista Hélène Grandjean. La vicenda si svolge a Parigi nel 1854, dove troviamo la bella e giovane donna, all’inizio del racconto, vedova da ormai 18 mesi. Per occuparsi pienamente della figlia malata, la giovane donna conduce una vita ritirata e dimessa. Però la figlia, Jeanne, una sera si aggrava improvvisamente e la donna chiede aiuto al vicino di casa, il Dottor Henri Deberle. Nonostante lui sia sposato, tra i due scatta qualcosa che li porterà ad una frequentazione clandestina. Un finale tragico per una storia d’amore impossibile nata dalla penna di Zola che, con le sue parole, è in grado di dipingere quadri vividi e sempre attuali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StefaniaS 06 gennaio 2024Ciclo Rougon-Macquart
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows