Pagine vissute. Studi di letteratura italiana del Novecento
Il volume analizza la ricerca di forme di scrittura atte ad accogliere le complesse problematiche della contemporaneità, salvaguardando le esigenze dello stile, insostituibile strumento dell'assunzione della "vita" nel "libro" ma mettendole in gioco in un confronto anche drammatico con le urgenze della storia. E' ripercorsa pertanto la ripresa di interesse per la forma-romanzo, di cui risultano partecipi gli scrittori succitati attivi tra le due guerre, mentre Sciascia ne eredita idealmente la lezione migliore, riuscendo a coniugare nelle sue opere una singolare capacità di analisi del reale e un elevato livello di elaborazione letteraria.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it