Painted Lady
La voce di Anna Marie Wooldridge, vero nome di Abbey Lincoln, è più potente di quella di Billie Holiday e più esuberante di quella della Ella Fitzgerald. La cantante, compositrice ed attrice americana ha un fraseggio unico nel suo genere ed un ritmico senso del tempo capace di produrre una tensione drammatica senza pari. “Painted Lady”, album registrato allo Star’s Music Studio di Parigi nel maggio del 1987, vede la cantante a fianco di Archie Shepp (sax soprano e tenore), Roy Burrows (trombone), Hilton Ruiz (pianoforte), Jack Gregg (basso) e Freddie Waits (percussioni). Con stringate linee melodiche Shepp mette in evidenza la splendida voce della Lincoln, regalando all’ascoltatore alcune intense interpretazioni di “Sophisticated Lady”, “Golden Lady”, “Painted Lady on the Stage”, “Throw It All”, “What Are You Doing The Rest of Your Life” e “Caged Bird”. Best seller.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it