Il palazzo delle illusioni - Chitra Banerjee Divakaruni,Federica Oddera - ebook
Il palazzo delle illusioni - Chitra Banerjee Divakaruni,Federica Oddera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il palazzo delle illusioni
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


C'erano una volta due bambini: un futuro re e un povero bramino. I due crebbero insieme nella scuola di un grande saggio, ma venne il giorno in cui dovettero separarsi tra le lacrime. Il futuro re fece allora una promessa: quando si fossero rincontrati, metà delle sue ricchezze sarebbero state dell'altro. Poi gli anni passarono, e quando gli amici si rincontrarono si scoprirono acerrimi nemici; e la promessa che entrambi ricordavano non venne mantenuta; e il seme della Grande Guerra fu gettato. Comincia così l'epopea del Mahabarata, l'antico poema che tra mito e favola, tra racconto d'amore e trattato filosofico condensa la millenaria cultura indiana in un pantheon unico di eroi: da Krishna, il dio incarnato, a Vyasa, il profeta che ha già visto e scritto ogni cosa; da Dhri, nato dal fuoco per vendicare il vecchio padre, a Karna, eroe invincibile per gli uomini ma condannato dal suo oscuro passato. Un tesoro di storie ancora poco conosciuto che Chitra Divakaruni torna a raccontare per i lettori occidentali. È però nel ritratto della principessa Panchaali, causa prima e testimone privilegiata del conflitto, che la sapienza narrativa dell'autrice tocca il suo apice: scegliendo di affidare il racconto a una donna - alla donna più amata e odiata della mitologia indiana - l'autrice ci regala infatti un punto di vista nuovo e sorprendente su un tema antico come il mondo, facendo riemergere d'incanto tutta la freschezza e l'attualità del poema e restituendogli il suo immenso potere di stupire, commuovere, divertire. «Un libro magico... Con la sua prosa poetica e densa di lirismo, Chitra Divakaruni riesce a comunicare speranza senza offrire false rassicurazioni, mostrando come l'identità - tanto quella individuale quanto quella condivisa - sia modellata in ugual misura da ciò che si perde e da ciò che si crea». San Francisco Chronicle

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788858403297

Conosci l'autore

Foto di Chitra Banerjee Divakaruni

Chitra Banerjee Divakaruni

(Kolkata 1956) scrittrice indiana di lingua inglese. Si è trasferita nel 1976 negli Stati Uniti, dove insegna all’università. I suoi romanzi esplorano il disagio dell’emigrazione, la difficile costruzione di una nuova identità che cerca di mediare fra le tradizioni di un’India atavica, sensuale e magica ma opprimente, e la «promessa americana» di libertà, che ha come prezzo la solitudine e l’estraniamento da sé: Matrimonio combinato (Arranged marriage, 1995) e il suo seguito Il fiore del desiderio (Vine of desire, 2002), La maga delle spezie (The Mistress of Spices, 1997), La regina dei sogni (Queen of Dreams, 2004).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows