Il palazzo delle lacrime - Paolo Grugni - ebook
Il palazzo delle lacrime - Paolo Grugni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Il palazzo delle lacrime
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una ragazza viene ritrovata uccisa a Treptower Park. A essere incaricato del caso è il maggiore Martin Krause del controspionaggio. Figlio di italiani fuggiti in Germania nella zona di competenza sovietica dopo la fine della guerra, è entrato a far parte dei servizi segreti della Stasi. Le indagini prendono subito una piega imprevista legata alla simbologia politica dell'omicidio. Si complicano ulteriormente quando la pista seguita conduce dritta a Berlino Ovest. Ne nasce un intreccio tra servizi segreti, insospettabili agenti, trafficanti di droga e di ragazze avviate alla prostituzione. Intanto la scia di sangue prosegue sia all'Est che all'Ovest fino a quando Krause capisce che gli omicidi hanno un forte legame con le alte sfere della Germania comunista. È questo il momento in cui viene fermato e deposto dall'incarico. Ma Krause non molla e decide di fuggire all'Ovest per fermare l'assassino. Riuscirà a oltrepassare la cortina di ferro?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
290 p.
Reflowable
9788831984478

Valutazioni e recensioni

  • Fine anni ’70 a Berlino. Berlino Est e Berlino Ovest. La dittatura, gli abusi, gli inganni, le ingiustizie, la polizia, i muri, il filo spinato, le carceri, le spie. L’assassinio di una brava ragazza socialista nella DDR dà l’avvio ad un’indagine poliziesca inquietante e complicata , ma è anche l’occasione per il Maggiore Krause di una riflessione approfondita e dolorosa sulle contraddizioni e i torti della 'rivoluzione nella Germania Est', sulle falsità e l’omertà, le menzogne e le ipocrisie. Gli ideali e le speranze di un uomo intelligente e lucido e la follia di un regime che trascina nella miseria gli uomini. Il romanzo è estremamente dettagliato, documentato, informato. La struttura è quella di un diario avvincente e commovente. Una menzione speciale per Lord Byron, troppo bello e simpatico.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Grugni

Paolo Grugni

1962, Milano

Paolo Grugni è nato a Milano nel 1962. Ha pubblicato numerosi romanzi, tra i quali Let it be (Laurana 2017), Mondoserpente (Mondadori 2010), Aiutami (Barbera 2008), L'odore acido di quei giorni (Laurana 2011), Pura razza bastarda (Laurana 2018) e Il Palazzo delle lacrime (Laurana 2019). Il suo racconto 12/9 è apparso nella raccolta Anime nere reloaded (Mondadori, 2008).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows