Un pallone sull'acqua - Marco Aluigi,Stefano Trevisanello - ebook
Un pallone sull'acqua - Marco Aluigi,Stefano Trevisanello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un pallone sull'acqua
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una biografia può essere raccontata in vari modi e ‘Un pallone sull’acqua’ è la storia romanzata che tratta la carriera di un grande protagonista del calcio di altri tempi: Stefano Trevisanello. Una storia che mette al centro dell’attenzione un ‘vecchio pallone’ che metaforicamente rappresenta, in verità, un mondo che ancora oggi resta affascinante. Ambientata a cavallo degli anni ’60 e ’70 a Murano, è la storia di ‘vita vissuta’ raccolta da Stefano in poche pagine di un vecchio quaderno, ormai ingiallito. In quel quaderno Trevisanello ha scritto emozioni, speranze, illusioni, delusioni e la voglia di raccontare un mondo del calcio che oggi merita di essere riportato in primo piano. Troveremo i campioni di un calcio mai dimenticato, lontano dagli scandali e basato soprattutto sulla passione. Trevisanello ha conosciuto il calcio vero, vissuto, pulito, sudato, sporco di fango e ... onesto! È il calcio di Bearzot, di Rivera, di Mazzola, di Zoff, quello ancora in ‘bianco e nero’. Non un calcio nostalgico, Stefano vuole riportare al centro del campo un pallone e un sogno. Anzi, nel racconto il pallone si trova quasi più sull’acqua che non su un campo di calcio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788866601807

Valutazioni e recensioni

  • Un libro scritto a due mani: un narratore in terza persona che accenna alle vicende dell’autore e un narratore in prima persona che traccia le tappe di una bella favola con un linguaggio chiaro che fa arrivare al lettore i valori veramente importanti della vita. Un’ avventura come quella che molti di noi avremmo voluto vivere e che molti ragazzi di oggi vorrebbero vivere. Consiglio ad aspiranti calciatori, ai loro genitori e agli addetti ai lavori la lettura di questa storia di un liceale che, con i piedi ben piantati per terra, inseguiva, con i libri sotto braccio, dalla riva dei canali di Venezia, un pallone che correva sull’acqua trascinato dalla corrente e, poi, la storia di un uomo concentrato sulla sua passione e professione che non perde mai di vista i valori della famiglia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows